FAQ

Come posso fare una prenotazione?

Contattando la reception ai seguenti numeri:

Tel. +39 055.8825336 – Tel. mob +39 334.3456789 – Fax +39 055.8825250 oppure per posta elettronica al seguente indirizzo: info@hotelvalmarina.it

Quali sono i pagamenti accettati?

Accettiamo oltre ai contanti, carte di credito circuito Mastercard, Visa, American Express, inoltre bancomat e bonifici bancari, quest’ultimi anticipati e previo accordi con la Direzione in fase di prenotazione; non sono accettati assegni.

Come si raggiunge l’hotel dall’aeroporto, dalla stazione o dall’autostrada?

Potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno nell’area “location”

Come si raggiunge Firenze?

Un servizio bus e tram via capillare con passaggi di c.ca 20 minuti l’uno dall’altro vi collegano da e per il centro di Firenze; l’Hotel dispone dei necessari biglietti.

Se invece si desidera raggiungere il centro di Firenze con l’auto il parcheggio consigliato è sotto piazza stazione (Santa Maria Novella), sicuro, ampio e controllato da telecamere.

A che ora sono check-in e check-out?

Il check-in è dalle ore 14.00, il check-out entro le ore 11,00. I nostri ospiti possono lasciare i bagagli alla reception se l’orario di arrivo è anticipato rispetto al check-in.

Cancellazione della prenotazione

Se per qualsiasi motivo desiderate cancellare la vostra prenotazione, segnalatelo alla reception 24 ore prima dell’arrivo. Oltre questo termine, il costo della cancellazione ammonta alla tariffa della prima notte di soggiorno.

Che servizi sono inclusi nel prezzo?

Salvo accordi diversi in fase di prenotazione, il prezzo comprende la colazione a buffet e altri servizi gratuiti, come la copertura wireless nella propria stanza.

La tassa di soggiorno è sempre considerata extra, nel nostro comune €. 2,00 per persona sopra i 12 anni, le prime due notti della settimana.

Che tipo di colazione servite e a che ora?

La colazione è servita con buffet continentale ed internazionale fra le ore 06,30 e le ore 09,30 durante la settimana e dalle ore 07,00 alle ore 09,30 nel week end

E’ possibile avere la colazione in camera?

Sì, nell’orario previsto per le colazioni è possibile contattare telefonicamente il bar (n.9) ed ordinare la colazione servita in camera ad un piccolo costo extra.

L’hotel è munito di ascensore?

Sì, molto capiente per i due piani dell’Hotel.

L’hotel è munito di garage?

L’Hotel Valmarina è l’unico Hotel a Calenzano con garage interno alla struttura (prenotazione obbligatoria), con un costo extra, in alternativa ci sono due comodi parcheggi gratuiti fronte Hotel.

Posso portare animali all’interno dell’hotel?

E’ necessario contattare la struttura, previo accettazione del vostro piccolo amico, il suo soggiorno comporta un piccolo costo extra necessario per una pulizia più accurata con prodotti specifici.

C’è un bar all’interno dell’hotel?

Sì, abbiamo uno Bar aperto dalle ore 07,00 alle ore 24.00.

L’Hotel può ospitare clienti disabili?

Non siamo ancora del tutto attrezzati per ospitare clienti disabili.

Avete mai ricevuto premi per il vostro hotel?

Uno dei primissimi alberghi a Calenzano, l’Hotel Valmarina si distingue ormai dal lontano 1985 per essere costantemente presente sulla Guida Michelin e non solo, distinguendosi per pulizia e tranquillità dei suoi locali; ogni stanza ad esempio è dotata di nuovi infissi ad alto contenimento termico ed acustico per assicurarvi un riposo tranquillo ed un isolamento ottimale con l’esterno.

 

Che lingue si parlano nel vostro Hotel?

Si parla inglese e francese

Che servizi offrono le vostre camere?

Troverete tutti i servizi disponibili nella descrizione dell’Hotel e delle stanze.

Ci sono ristoranti in zona?

Oltre a numerosi ristoranti, molti raggiungibili senza dover prendere l’auto, l’Hotel che offre pernottamento e prima colazione, è convenzionato con ristoranti nella zona che offrono menù con ampia scelta di primi, secondi, acqua, vino e caffè inclusi, il conto verrà poi saldato al Check Out in Hotel.

Che cosa offre la zona?

L’Hotel Valmarina, oltre ad essere ottimamente collegato con Firenze, può vantare una posizione strategica per supermercati, Centri Commerciali, punti di ristoro ed ottimi ristoranti caratteristici.
l’Hotel è dislocato in posizione eccellente fra Prato e Firenze a soli 350 metri dall’uscita del casello di Calenzano (A1 Milano/Roma) e dista soli 12 chilometri dalla città di Firenze, 30 minuti da Montecatini Terme, 50 minuti dalla Versilia, 40 minuti da Lucca, 20 minuti da Pistoia, 35 da San Gimignano e 45 da Siena; 10 minuti da Prato; le occasioni e l’imbarazzo della scelta delle bellissime città da visitare, fanno di questo Hotel la giusta scelta per location e praticità, sentendovi come a casa vostra nel soggiorno in viaggi di lavoro e di piacere;
Calenzano vi offre inoltre ottimi e tradizionali locali con cucina tipica toscana, antichi borghi da visitare e manifestazioni ormai note anche a livello nazionale.